AREA RICAMO
A Bergamo Creattiva la più grande e qualificata presenza di maestre di ricamo e merletto provenienti da tutta Italia. Quasi 40 gli stand presenti in fiera collocati lungo la Galleria Centrale del polo fieristico di Bergamo, di fronte all’ingresso principale.
Per tutti i visitatori ci sarà la possibilità non solo di poter ammirare dei manufatti di straordinaria bellezza, ma anche di assistere alle dimostrazioni e cimentarsi nella lavorazione seguendo gli appositi corsi.
Spazio per la ricchezza e varietà’ delle produzioni tradizionali italiane dal ricamo classico al merletto a fuselli; ma grande spazio è riservato anche alle creazioni moderne che coniugano la lavorazione tessile alla creatività secondo lo spirito guida della Fiera Creattiva! E così sarà possibile cimentarsi nella creazione di scatole ricamate, realizzare bracciali a macramè, orecchini a chiacchierino o anche un orsetto ricamato piuttosto che dei bottoni con il filo, fino ad ammirare degli accessori moda moderni realizzati con tecniche di straordinaria eccellenza.
Spazio anche ad accessori che celebrano l’anno giubilare con manufatti da collezione da realizzare in fiera insieme alle maestre più qualificate del settore.
L’area ricamo di Bergamo Creattiva è curata da Anna Lisa Piccioni.