Speciale Docenti
Creattiva costituisce per i docenti una grande opportunità di arricchimento formativo anche in prospettiva didattica.
Le decine di aziende espositrici non si limitano infatti a presentare materiali e prodotti innovativi, ma propongono anche decine di corsi e dimostrazioni che consentano ai visitatori, docenti e non, di imparare tecniche e trucchi direttamente dagli esperti del settore.
Per tale motivo anche quest’anno gli insegnanti potranno accedere gratuitamente a Napoli Creattiva, previa registrazione al portale “SPECIALE DOCENTI”.
Info utili
- La registrazione è attiva fino a giovedì 07/11/2024 alle ore 18.
OLTRE TALE DATA GLI INSEGNANTI NON REGISTRATI NON AVRANNO IN ALCUN CASO DIRITTO AL BIGLIETTO DI INGRESSO GRATUITO.
- La registrazione al portale e il badge generato consentono un solo ingresso gratuito (previa verifica della professione) in uno qualsiasi dei tre giorni di svolgimento di Fiera Creattiva.
- Ciascun insegnante deve registrarsi al portale Speciale Docenti cliccando su nuova Registrazione. Riceverà una e-mail di conferma con un link su cui deve cliccare per conferma, così da accedere alla propria area riservata e scaricare il proprio badge contenente un QR Code.
- Una volta arrivato in fiera, per accedere a Creattiva gratuitamente, il docente dovrà recarsi direttamente al varco d’ingresso della fiera collocato tra i padiglioni 5 e 6 (Usa il seguente link per vedere esattamente dove https://maps.app.goo.gl/X6eCDTFfhWfaoaL49) e presentare il badge in formato cartaceo o digitale ottenuto a seguito della registrazione online, unitamente al documento attestante la professione di docente*.
NB: la biglietteria di Piazzale Tecchio non è abilitata alla gestione dell’iniziativa Speciale Docenti. L’unico accesso è quello sopra indicato.
- Solo a seguito della verifica dell’effettiva professione di docente da parte del personale della biglietteria verrà consentito l’ingresso gratuito.
- I docenti che si presentano in loco senza essersi precedentemente registrati al portale “Speciale Docenti” non avranno diritto al biglietto di ingresso gratuito.
* Con “documento attestante la professione” si intende ad esempio la carta di identità (se su di essa è riportata la professione) o un qualsiasi documento rilasciato dalla scuola che consenta al personale in loco di associare la persona alla professione.